La Società Soluzioni e Strategie Aziendali s.r.l. con sede a Vicenza si occupa con successo di formazione e consulenza aziendale dal 1991.
Tutto è partito dal sogno di creare un'azienda che potesse occuparsi di gran parte degli aspetti inerenti l'attività imprenditoriale, in altre parole un servizio completo che evitasse l'eccessivo ricorso a molteplici consulenti diversi.
Ci distinguiamo, per un approccio altamente pratico ed efficace, per noi la comprensione da parte del cliente è più importante dello sfoggio di paroloni altisonanti e formule tanto complicate quanto inapplicabili.
Fin da subito si può notare una forte volontà nel conseguire risultati visibili e tangibili.
Forti della grande esperienza maturata con aziende di diverse dimensioni e settori merceologici, abbiamo perfezionato i nostri metodi allo scopo di dare ad ogni cliente il servizio su misura per lui.
Noi consegniamo il servizio (consulenza in) che occorre all'azienda per andare dalla situazione attuale a quella ideale potenzialmente raggiungibile.
L'area principale d'intervento è ovviamente il Veneto, principalmente Vicenza, Padova, Venezia, Treviso, Verona, ma abbiamo consegnato servizio in tutt'Italia isole comprese, questo grazie al lavoro svolto in modo personalizzato e all'utilizzo di software innovativi.
Tutto ciò ci ha permesso di operare al di fuori di Vicenza o del Veneto con disinvoltura.
La nostra mission è di fornire gli strumenti alle imprese per permettergli di ottenere il massimo del rendimento e la capacità di mantenere tale risultato, creando il proprio futuro piuttosto che vivere alla giornata in balia degli eventi.
Creare aziende floride dalle quali ottenere enormi soddisfazioni morali ed economiche.
Il fine ultimo è un'azienda prospera che può operare anche senza la costante presenza operativa dei titolari, dato che è composta da personale competente e responsabile che permette alla proprietà di dedicarsi maggiormente a se stessi, alla famiglia, alla vita sociale o perché no alla creazione d'altre aziende.
Spesso ci si ritrova di fronte a dover scegliere se fare soldi con l'azienda o risparmiare ancora di più.
Molti imprenditori parlano di fare soldi con l'azienda, fare soldi con gli investimenti finanziari, fare soldi con investimenti immobiliari, fare soldi con internet o fare soldi con le energie rinnovabili. Altri hanno il focus sul risparmio e pensano a come risparmiare sulle bollette, cercano il risparmio sui fornitori, il risparmio sul personale, il risparmio sui macchinari, ecc...
Premesso che entrambi sono importanti, veniamo al descrivere un pò più in profondità i due aspetti.
Essendo un imprenditore, tu hai già deciso per vari motivi che all'apparente tranquillità dello stipendio fisso in cambio di lavoro eseguito, fosse preferibile fare soldi con un'azienda.
Magari c'erano altri motivi, come il desiderio di indipendenza o la volontà di creare posti di lavoro, sta di fatto che il tuo business è quello di investire denaro, risorse e tempo che a distanza di tempo ti daranno più entrate che uscite.
È pur vero che fare molto denaro che poi non rimane in tasca è quanto meno frustrante.
Pensaci un attimo, quanto è il tuo fatturato annuale? Quanto era 5 anni fa? 10 anni fa? Ora guarda l'utile in proporzione...
A questo punto potresti avere una prima indicazione sui 2 aspetti.
Potrebbe essere che il fatturato incrementi, ma l'utile con il passare del tempo sia percentualmente inferiore, oppure addirittura che scendano entrambi. Questo dimostra che ci sono molti aspetti che possono essere migliorati.
Facciamo un esempio facilmente comprensibile:
Se tu dovessi fare un viaggio di lavoro da Venezia a Vicenza in auto e sapessi che manca l'olio nel motore, potresti pensare che sia meglio risparmiare non mettendolo. Una volta arrivato a Padova ti ritroveresti con l'auto in panne ed il motore fuso, ora dovresti pagare il carro attrezzi, la riparazione del motore e comunque l'olio e come se non bastasse faresti tardi all'appuntamento di lavoro.
Hai realmente risparmiato? Ovviamente no.
Quello che si doveva fare nell'esempio era un controllo generale del veicolo già a Venezia, usare del denaro per mettere l'olio e poi partire alla volta di Vicenza. Arrivati a Vicenza si concludeva positivamente l'appuntamento di lavoro. Il risparmio vero è quello che guarda a medio/lungo termine, altrimenti è solo miopia.
Così come per un contadino, poniamo il caso di Padova, sarebbe assurdo non comprare un trattore per risparmiare, usando invece la vanga, il forcone o i buoi per ettari di terreno è altrettanto assurdo non investire su degli strumenti che permettano di creare in seguito molta più produzione e ricchezza.
Solo perché non è in vista non vuol dire che non ci sia, prova a pensare alla tua azienda che ottiene il massimo ogni giorno da tutte le sue parti, sia dal personale amministrativo che da quello commerciale, oltre che dai macchinari.
Dalla nostra esperienza abbiamo constatato, che le aziende ottengono mediamente un terzo di ciò che potrebbero ottenere nella scena ideale.
In altre parole se stai facendo 100 potresti potenzialmente fare 300 senza nuovo personale o macchinari, ma utilizzando al 100% le tue risorse attuali.
Che cos'è dopo tutto l'economia se non l'ottimizzazione delle risorse esistenti per ottenere il massimo risultato? Quali sono questi strumenti?
Tutti servizi che noi offriamo e che possono determinare la differenza tra lo stentare e la ricchezza.
Come azienda noi lavoriamo sulla base dei risultati, ovvero il nostro contratto come avrai modo di vedere è totalmente imperniato sulla soddisfazione del cliente, per cui la scelta è se iniziare con la consulenza aziendale o la formazione dai seminari al 1 to 1?.
Ciò che ti sembra impossibile oggi lo è solo perché non sai come fare, se ci pensi molte delle cose che sai fare oggi una volta ti sembravano difficilissime, ma se sai come fare lo fai e basta senza neanche pensarci troppo.
Nell'era della conoscenza, chi non si aggiorna e si dedica al miglioramento è destinato ad essere superato perdere la posizione acquisita o ad estinguersi. In fondo si tratta dell'evoluzione naturale che non contempla la stabilità ma solamente miglioramento o deterioramento.